0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

di Luca Scibilia 3Aafm

Twitter è un vero e proprio fenomeno e sono i numeri a dirlo. Si stima, secondo quanto riporta wikipedia, che ci siano oltre 300 milioni di iscritti da cui si ricavano anche 800 mila richieste di ricerche al giorno. Per capire quanto la sua funzionalità sia importante, specie tra i più giovani, basta semplicemente dire che da più parti viene addirittura considerato l’“sms di internet”. Come dire che è oramai uno degli strumenti social più utilizzati per poter dialogare a distanza. 

Il suo funzionamento

Il sito ci permette di postare brevi messaggi, “detti tweet”, con un massimo di 180 caratteri, che verranno visualizzati dagli utenti che sono iscritti al nostro profilo. Può metterti in contatto con persone con stessi interessi, e anche di fondamentale importanza se si ha contenuti e idee da proporre. 

Il social

Twitter è un servizio di notizie e microblogging con sede a San Francisco (Stati Uniti). In soli 4 mesi la rete ha guadagnato popolarità in tutto il mondo; si stima abbia più di 300 milioni di utenti che postano più di 65 milioni di tweet al giorno. Questo social è un posto per chi ha qualcosa da dire, annunciare l’uscita di un nuovo post sul proprio blog, raccontare con brevi messaggi il libro che stiamo leggendo, dire la propria sui temi del momento e coinvolgere altre persone invitandole a fare altrettanto. E in molti casi potrete contare su un buon numero di persone che trovano interessanti le vostre opinioni, e che retwitteranno ai loro followers.

Le mie considerazioni personali

Personalmente non amo Twitter ma posso dirvi che con Twitter puoi mantenere costante la tua presenza online e partecipando alle discussioni puoi far girare il tuo nome o il tuo brand. Funziona bene anche per conoscere persone ed entrare in contatto con i Vip e politici, e leggere anche le loro opinioni

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *